La Linea Sottile – Ligabue

14 05 2010

Informazioni sul testo:

  • Artista ed interprete: Luciano Ligabue;
  • Album: Arrivederci Mostro!;
  • Anno di pubblicazione: 2010;
  • Genere: Rock;
  • Premi vinti: nessuno.

Il testo

LA LINEA SOTTILE

A mia volta mi fido del mondo
non ti dico le botte che prendo
Non c’è modo di starsene fuori
da ciò che lo rende tremendo e stupendo.

La canzone rimasta nel vento
le sorprese che fa il firmamento
ed il giorno che mangio tutto
e gli ultimi pagano quel conto

Per il cielo è un po’ presto
per l’inferno non c’è posto
per qualcuno è solo buio pesto
a mia volta ti apro la casa
e ti trovi davanti un vampiro
che a mia volta devo succhiare
tutto l’amore che riesco a rubare per me

La linea sottile
fra baciare e mangiare
la linea sottile
fra venire e partire
C’è una linea sottile
fra star fermi e subire
Cosa pensi di fare
da che parte vuoi stare?

A mia volta non smetto d’andare
anche se non si sa ancora dove
a mia volta invecchio alla svelta
perché non rinuncio a una certa illusione

Una faccia che sembra destino
e un vecchio che torna bambino

e traguardi che sono partenze
e un tramonto che è come un mattino

Per il cielo è un po’ presto
per l’inferno non c’è posto
per qualcuno è solo l’antipasto

A mia volta mi lascio un po’ stare
e mi faccio un periodo di mare
a mia volta non è che mi cerco che poi
non si sa cosa posso trovare da me

La linea sottile
fra il tuo bene e il tuo male
La linea sottile
fra dormire e sognare
C’è una linea sottile
fra tacere e subire
cosa pensi di fare
da che parte vuoi stare

Vuoi vedere che non era niente
vuoi vedere che era già tutto lì
vuoi vedere che è venuto il tempo
e che è facile così?
fra la voglia e il piacere
fra la noia e il bicchiere

C’è una linea sottile
fra aspettare e scoppiare
cosa pensi di fare
da che parte vuoi stare?

La linea sottile
fra baciare e mangiare
la linea sottile
fra venire e partire
c’è una linea sottile
fra star fermi e subire
cosa pensi di fare
da che parte vuoi stare?


Azioni

Information

Lascia un commento

