Tornano In Mente – Alex Britti

17 01 2011

Informazioni sul testo:

  • Artista ed interprete: Alessandro Britti;
  • Album: Festa;
  • Anno di pubblicazione: 2005;
  • Genere: Pop;
  • Premi vinti: nessuno;
  • Sito ufficiale dell’artista: http://www.alexbritti.com/;

Il testo

TORNANO IN MENTE

Parigi era di un bello devastante
ed io troppo giovane e testardo
Un fascino accogliente, un po’ ammaliante
io ero già lì, ma ancora distante

Il grigio che spegneva un po’ i colori
l’arte raccontava i suoi dolori
il cibo saporito e coloniale
in mezzo a tanto freddo, qualcosa normale

I viali coi colori degli artisti
e le passeggiate interminabili
momenti a volte belli a volte tristi
sono ancora dentro incancellabili

E tornano in mente
cose di tanti anni fa
ti sembrerà niente
però vuol dire che qualcosa ci sta

Tornano in mente
amici di tanto tempo fa
e tutta la gente
che hai conosciuto e in qualche modo, tornerà

Quando ritornai nel mio quartiere
non era più lo stesso neanche lui
le stesse facce, il solito barbiere
però qualcosa era diverso ormai

Passeranno mille primavere
mentre tutto cambia, resterà così
ricorderò le cose più sincere
e le altre proverò a lasciarle lì

Ma tornano in mente
cose di tanti anni fa
ti sembrerà niente
però vuol dire che qualcosa ci sta

Tornano in mente
amici di tanto tempo fa
e tutta la gente
che ho conosciuto e in qualche modo, tornerà

Ritorneranno forte nella mente
momenti che ho vissuto intensamente
e tutta la gente
che ho conosciuto e in qualche modo, tornerà

Ti sembrerà niente
però vuol dire che qualcosa, ancora ci sta.


Azioni

Information

Lascia un commento

