Un Omino Incredibile – Max Pezzali

27 04 2011

Informazioni sul testo:

  • Artista ed interprete: Massimo Pezzali (in arte Max Pezzali)
  • Album: Terraferma;
  • Anno di pubblicazione: 2011;
  • Genere: Pop;
  • Premi vinti: nessuno;
  • Sito ufficiale dell’artista:http://maxpezzali.it/.
Il testo
UN OMINO SPECIALE
Si muove gattonando in tutta casa mia
quando mi volto lui se n’è già andato via
è velocissimo, ci mette un attimo
ed è già pericolo
un grande pericolo

Ha la passione delle cose elettriche
qualsiasi oggetto che si possa accendere
e schiaccia a caso la tastiera del computer
prima che io prema sei
prima che abbia fatto sei

C’è un omino incredibile
che quando mi vede si mette a ridere
guarda tutto quel che faccio e mi imita
non so mai se dice pappa oppure papà

Non ci si crede data la forza che ha
per esser così piccolo è un’enormità
riesce anche a ribaltare il vaso del salone
e sposta le seggiole
occhio alle seggiole

E quando ha sonno prende il suo pupazzo blu
l’amico coniglietto e non lo molla più
Si mette il dito in bocca e poi fringa un po’
Buonanotte cucciolo, a domani cucciolo

C’è un omino incredibile
che quando mi vede si mette a ridere
guarda tutto quel che faccio e mi imita
non so mai se dice pappa oppure papà

E’ un omino incredibile
che quando mi vede si mette a ridere
guarda tutto quel che faccio e mi imita
non so mai se dice pappa oppure papà

Lui è un po’ come un alieno
studia quello che facciamo
ed elabora i suoi dati
li tiene immagazzinati
e capisce i Teletubbies
che a noi sembran depravati
parla idiomi sconosciuti
guarda i cartoni animati
La scoperta di un insetto, di una foglia, un cane o un gatto
imparare a stare in piedi
non capisci se non vedi
il miracolo assoluto
che lui il giorno in cui è nato
prima di esserci non c’era
ed invece dopo c’era, dopo c’era, dopo c’era, dopo c’era, dopo c’era

C’è un omino incredibile
che quando mi vede si mette a ridere
guarda tutto quel che faccio e mi imita
non so mai se dice pappa oppure papà

Chissà questo omino incredibile
dentro al suo cervello che penserà di me
se è contento di essere capitato qui
se sa quanta vita sta regalandomi
se sa quanta vita sta regalandomi
se sa quanta vita sta regalandomi.


Azioni

Information

Lascia un commento

